Farine, miscele e cereali per la panificazione

552

Da oltre 30anni Molino Merano offre ai professionisti dell’arte bianca farine ricavate da molteplici cereali anche in qualità biologica e senza glutine.

Oltre a questo, il mulino seleziona accuratamente le materie prime per poter offrire oltre venti tipi di miscele caratterizzate da facilità di lavorazione, spesso mescolate con semi per produrre prodotti da forno dal sapore inconfondibile. Per una migliore lievitazione, le miscele contengono il lievito madre prodotto come da tradizione dal mulino stesso.

Usato come miglioratore naturale, il lievito madre garantisce anche una mollica morbida e aperta e aumenta la shelf-life dei prodotti finali. Le miscele a catalogo sono suddivise in sei diverse categorie: gusto mediterraneo, sudtirolese, bilanciato e rustico, grani antichi, multicereali ricchi in semi.

Tra le più innovative Del Colle, con un aroma e un colore brunito dato dalla presenza di lievito madre e oltre il 30% di semi. Dorato è l’ultima miscela nata, la quale spicca per l’ideale bilanciamento tra farine di grano tenero, segale, avena e teff, ricca di semi di girasole, sesamo e zucca.