Pastellatura e panatura industriale per carne, pesce e verdure

2892

Per realizzare un’ottima panatura industriale è necessario partire da una pastellatrice di qualità, proprio come quelle proposte da Gherri Meat Technology per il mercato italiano.

In particolare, la Linea di pastellatura e panatura di JBT Alco è composta appunto da una pastellatrice utilizzata per applicare una pastella sulla superficie del prodotto alimentare che successivamente verrà panato. La Pastellatrice JBT Alco può essere di due tipi: quella dove la pastella cade a cascata dall’alto, oppure quella dove il prodotto immerso completamente nella pastella in ammollo, ideale per rivestimenti ad elevata viscosità.

Successivamente, al prodotto già ricoperto dalla pastella, viene applicato il rivestimento insieme ad eventuali altri ingredienti. Per far ciò può essere utilizzata la Panatrice JBT Alco, che può essere a a secco o a tamburo: la prima è perfetta se si vuole impanare a flusso libero, la seconda è l’ideale per prodotti come pollo o carne, dalla forma totalmente irregolare o con osso.

In molti casi, prima della fase di pastellatura viene utilizzata l’infarinatrice: in questo caso il prodotto viene rivestito dall’alto con farina o panatura a secco per migliorare l’adesione della pastella nella fase successiva.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*