Da oltre 30 anni Rayonics International costruisce macchine a raggi X per l’ispezione alimentare.
Da sempre attenti alle necessità di ogni produzione, grande o piccola che sia, Rayonics ha studiato e progettato una famiglia completa di macchine per ispezionare qualsiasi tipologia di prodotto: dai contenitori rigidi o semirigidi (vetro, banda stagnata, pet, tetrapack) ai prodotti confezionati e sfusi.
Le differenti soluzioni sono basate su un’omogenea architettura di sistema e hanno la stessa missione: rilevare corpi estranei per rendere il prodotto sicuro e di qualità. Caratteristiche come la capacità di ispezione a elevate velocità, la possibilità di adattare il punto di vista e ispezionare anche i punti più critici permettono all’azienda di fornire gli strumenti adatti a garantire qualità e sicurezza e a proteggere il brand.
La foto mostra i modelli Gate e Compact. Gate è un sistema di ispezione che rappresenta l’ultimo sviluppo della tecnologia ScanVision. Utilizza un’esclusiva tecnica a raggi X a due raggi che consente di rilevare i contaminanti nei contenitori anche con dimensioni e forme difficili e le variazioni di densità di un prodotto.