Rilevamento contaminanti in carni e salumi

346

La sicurezza dei prodotti è il tema più delicato, nell’industria alimentare. Solo in Europa sono circa 3000 ogni anno i richiami dovuti a prodotti contaminati.

I sistemi di ispezione aiutano i produttori a prevenire che si verifichi una situazione del genere. Per questo Bizerba propone un’ampia gamma di strumenti per il rilevamento di contaminanti di natura metallica e no tra cui iMD pro in versione Short, con ingombro di 1300 mm, bobina multifrequenza simultanea e scarto integrato.

Il sistema di rilevamento dei metalli iMD pro con nastro trasportatore integrato contribuisce alla garanzia della qualità. Con il suo design robusto è ideale per il settore alimentare perché rileva contaminazioni come acciaio, inox o metalli non ferrosi come alluminio, rame o piombo.

Una zona priva di metallo particolarmente corta garantisce un rilevamento affidabile e resistente alle interferenze. Grazie alla velocità variabile del nastro è possibile lavorare diversi prodotti su una sola linea di produzione. Inoltre, l’altezza e la direzione del trasporto possono essere adattate a una nuova linea di produzione, se necessario, senza bisogno di una nuova acquisizione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*