Analizzatori rapidi campioni di carne e pesce

346

Proposto da Foss, FoodScan 2 è lo standard per l’analisi rapida, semplice e accurata di prodotti alimentari. Può essere utilizzato durante tutte le fasi di produzione: dal controllo della materia prima al prodotto finito, per ottenere tutte le informazioni utili per le etichette dei prodotti.

La standardizzazione del batch ne permette l’utilizzo nel controllo di processo. L’analisi può essere effettuata su molti alimenti: qualsiasi tipo di campione di carne macinata o omogeneizzata e alternative a base vegetale; qualsiasi tipo di campione a base di pesce tritato o omogeneizzato.

I parametri dello strumento sono i seguenti: grasso, umidità, proteine, collagene, acidi grassi saturi, carboidrati, valore energetico dell’alimento, sale, sodio, attività dell’acqua e ceneri, analisi del colore, correzione e standardizzazione del batch.

Le principali caratteristiche tecniche sono: alimentazione 100-240 V ac, 50-60 Hz; consumo energetico 110 VA max; temperatura ambiente 5-40ºC, umidità relativa <93%. Lo strumento si basa su tecnologia di trasmissione NIR con lunghezza d’onda 850-1100 nm o riflessione NIR con lunghezza d’onda 400-700 nm.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*