Frutto della continua ricerca di Morrone Food Tech nello sviluppo di pelatrici e taglierine per frutta, il gruppo di pelatura e taglio per frutti tipo ananas, mango e melone è un sistema versatile dedicato anche alla frutta disidratata.
Il gruppo consente di eseguire vari tipi di taglio e lavorazioni in base al tipo di frutta lavorata. In particolare, permette di: scollettare, pelare (pelatura a cilindro per ananas o orbitale per ananas mango e melone), detorsolare e tagliare a rondelle, spicchi o grossi cubetti (chunk).
Le dimensioni dei vari tagli sono modificabili con tempi di sostituzione del formato molto rapidi. I vantaggi più importanti del sistema sono: shelf-life più lunga grazie ai particolari sistemi di pelatura, limitato numero di operatori, bassa manutenzione.
Questa evoluzione delle taglierine dell’azienda rappresenta la soluzione ideale per i produttori che hanno necessità di ottimizzare l’investimento per quanto riguarda la varietà dei prodotti da lavorare, la multifunzionalità del macchinario e l’ottimizzazione del numero di addetti da impiegare.