Soluzioni intelligenti per una gestione ottimizzata dei consumi energetici e una riduzione dei costi

344

Con oltre 90 anni di esperienza e oltre 10.000 impianti realizzati, Mingazzini è sempre in grado di fornire la migliore soluzione tecnica possibile, personalizzata e a basso costo.

La gamma di prodotti di Mingazzini comprende generatori di vapore, acqua surriscaldata, acqua calda e calore, in grado di soddisfare le esigenze industriali più complesse.

Tutti i prodotti sono Made in Mingazzini e conformi alla Direttiva Europea 2014/68/UE, realizzati con le più moderne soluzioni tecniche e sistemi di lavorazione avanzati. Questi generatori presentano un alto rendimento, costi di manutenzione ridotti e un basso impatto ambientale.

Sono facilmente accessibili per la pulizia e la manutenzione e possono essere dotati di accessori di controllo e sicurezza per un funzionamento senza la presenza continua del conduttore. Inoltre, è possibile installare un quadro elettrico per una gestione completamente da remoto del singolo generatore o della centrale termica, con una perfetta telediagnosi del sistema.

Straordinarie anche le rese: tutti i generatori di vapore Mingazzini della serie PB mostrano un rendimento base del 90% che con specifiche personalizzazioni può arrivare al 99%. Affidabilità senza compromessi coniugata alle più innovative soluzioni tecnologiche: le aziende clienti cui si rivolge Mingazzini affrontano sfide sempre più complesse e per questo ricercano e apprezzano in modo fondamentale qualità e affidabilità quali caratteristiche degli impianti in cui vanno a investire.

Pre-caratteristiche imprescindibili a cui devono oggi coniugarsi le più innovative soluzioni per garantire i più bassi consumi energetici e il massimo rispetto per l’ambiente. Dal punto di vista progettuale e costruttivo i generatori di vapore a tubi da fumo Mingazzini rispondono pienamente a tali esigenze.

Sono progettati, costruiti e collaudati in conformità alla Direttiva Europea 2014/68/UE (PED), sono concepiti per gli impegni più “gravosi” e per massimizzare il risparmio energetico. Questo obiettivo congiunto è reso possibile dall’impiego delle più moderne soluzioni tecniche di progettazione e dei sistemi di lavorazione più avanzati.

A confermarlo sono le certificazioni, mantenute e rinnovate con pieno conseguimento dell’obiettivo. In particolare, il Sistema Qualità ha ottenuto la certificazione di conformità agli standard della Norma UNI EN ISO 9001 fin dal 2001 da parte di Lloyd’s Register Quality Assurance.

A comprovare il valore di un prodotto made in Mingazzini è anche la certificazione, di cui può fregiarsi fin dal 2002, per il proprio Sistema Qualità con certificato di conformità, basata sulla Garanzia Totale di Qualità secondo Modulo H1 della Direttiva PED, ora Direttiva 2014/68/UE (Certificato di Conformità basata sulla Garanzia Totale di Qualità con Controllo della Progettazione secondo modulo H1, di cui all’Allegato III della Direttiva 2014/68/UE).

Due conferme che testimoniano come nello stabilimento di Parma (25.000 m2 di cui 10.500 coperti) Mingazzini non smetta di porre la massima attenzione fin al singolo dettaglio nella produzione di generatori di vapore, acqua surriscaldata, acqua calda e calore, anche nella progettazione su misura di singole unità o centrali termiche complete per le specifiche esigenze industriali.

Mingazzini non solo offre la massima qualità nei propri prodotti, ma anche un’assistenza completa per la vita utile del generatore. Il team di esperti di Mingazzini è a disposizione per fornire consulenza tecnica, supporto post-vendita e manutenzione programmata per garantire che gli impianti funzionino sempre al massimo delle loro prestazioni.

La società ha una vasta rete di tecnici qualificati in grado di intervenire rapidamente in caso di eventuali problemi, offrendo sempre soluzioni tempestive e affidabili. Inoltre, Mingazzini è sempre alla ricerca di soluzioni innovative per soddisfare le esigenze dei propri clienti e dell’ambiente. La società si impegna infatti ad utilizzare materiali ecologici e a ridurre le emissioni nocive.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*