IFM Electronic propone i master IO-Link PerformanceLine con gradi di protezione IP65, IP67 e IP69K, connettori M12 inox e guarnizioni EPDM. Con quattro o otto porte, sono disponibili per Profinet o EtherNet/IP.
Poiché le porte possono alimentare attuatori fino a 2 A, è possibile collegare anche attuatori con elevati requisiti di potenza come i terminali delle valvole. Se in un’applicazione si utilizzano più master l’alimentazione può essere collegata in cascata tramite cavi M12 codificati a L con daisy chain.
Parametri IO-Link e sensori collegati possono essere impostati tramite il software Moneo|configure SA. I cavi con connettori codificati a L sono conformi a IEC 61076. La tecnologia Ecolink garantisce il collegamento grazie al montaggio sicuro anche senza attrezzi.
L’arresto meccanico integrato protegge l’o-ring dalla rottura del dado in caso di serraggio eccessivo e la protezione dalle vibrazioni ad azione asimmetrica mantiene il dado in posizione. La sezione di 2,5 mm2 consente la trasmissione di correnti fino a 16 A. I cavi di collegamento sono disponibili con connettori diritti e ad angolo in lunghezze da 0,25 a 50 m.