La spezzatrice automatica MR8 è stata creata da Sottoriva per ottenere una vasta tipologia di pani.
Costruita con struttura e carter completamente inox, ha un funzionamento semplice: la pasta è depositata su un nastro di carico largo 240 mm, quindi sottoposta a laminazione grazie al sistema a satellite multirullo che esegue una battitura antistress.
Lo spessore è regolabile da 6 a 26 mm, favorendo una vasta scelta di pezzature: da 25 g a oltre 2000. Il sistema è ideale per paste molli e lievitate (pane tipo ciabatta o francese, per esempio) e garantisce precisione di peso. La spezzatrice è dotata di un divaricatore universale regolabile e un inverter per il controllo dei movimenti.
La capacità di produzione va da 500 a 1800 kg/h secondo lo spessore della pasta. La ghigliottina per il taglio trasversale può avere diverse forme: diritta per prodotti tipo ciabatta, inclinata per forme tipo rombo, a triangolo o personalizzabili.
Sul pannello comandi touch screen possono essere memorizzati 50 programmi. Gestita da plc, la spezzatrice può essere abbinata a linee con sistemi di formatura, arrotondatura, caricamento teglie per una lavorazione automatica.