Svuotasacchi automatiche

265

Nella gestione della materia prima in sacchi, per le aziende attente alla sicurezza sul lavoro non è più pensabile gestire il taglio manuale del sacco.

Per questo Comav propone soluzioni automatiche per lo svuotamento del sacco a corredo della componentistica per la gestione delle materie prime in polvere e in granuli.

La gamma prevede oltre 40 modelli di svuotasacchi, da utilizzare per prodotti come zucchero, farine, fave di cacao, caffè, semi, chiodi di garofano, i quali richiedono accorgimenti specifici nella gestione del taglio e dello scarico del sacco.

Tra i molteplici accessori a corredo, gestione del sacco vuoto, monitoraggio tramite segnali in mirroring, attivazione dei concetti di ROI. Sensibile a concetti di pulizia CIP, la versione ad “ali di gabbiano” è ideale soprattutto nel settore dei microingredienti.

Mentre i modelli SVR Depa, NT e EL hanno ottenuto la certificazione Atex 1/3D, oltre a essere conformi alla direttiva europea 1935/2004 per il contatto con il prodotto. Un aspetto importante delle macchine è l’integrazione con la gestione 4.0 e la classificazione SIL sulla sicurezza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*