Aliplast: intensa primavera fieristica per diffondere la cultura del riciclo

406
Stand fieristico di Aliplast, azienda del Gruppo Hera.

Da Interpack al Packaging & Recycling Show passando per PRS Europe. Tre eventi di riferimento in meno di due mesi, tre differenti occasioni per rinsaldare il rapporto col cliente e presentare una road map che quest’anno vedrà Aliplast, azienda del Gruppo Hera specializzata nel riciclo e produzione di plastica, impegnata in progetti cardine quali la costruzione di due stabilimenti e l’ampliamento delle attuali strutture dedicate alla ricerca e sviluppo.

Aliplast si prepara a un calendario fieristico che la vedrà partecipare a tre eventi europei di riferimento: Interpack, PRS Europe e Packaging & Recycling Show. Per l’azienda, la presenza alle fiere si inserisce nel solco di una strategia di sostegno agli eventi specializzati, ai fini di un rilancio del comparto e di un confronto diretto con clienti e operatori del settore.

Prodotti Aliplast.

I prodotti Alipalst sono una materia prima seconda estremamente affidabile e offrono performance in linea con la plastica vergine, minimizzando il loro impatto sull’ambiente. Tanto i film in LDPE quanto le lastre in PET risultano quindi particolarmente indicati per il confezionamento di beni di largo consumo, soprattutto in ambiti quali il Food, il Beverage e il Cosmetico: tutti settori a cui si rivolge Interpack, evento cardine per le tecnologie di confezionamento che avrà luogo presso la fiera di Düsseldorf dal 4 al 10 maggio. I prodotti Aliplast non sacrificano nulla in termini di qualità e performance, mantenendo invariate caratteristiche quali l’elevata resistenza meccanica e la flessibilità di utilizzo.

Oltre all’ambito del packaging alimentare, i prodotti Aliplast sono quindi impiegabili in vari settori, tra cui l’Automotive, l’Arredamento, la Ceramica, il Cosmetico e il Chimico. L’ampiamento dei settori merceologici di riferimento è al centro delle strategie commerciali di Aliplast, come dimostra anche l’investimento nell’impianto per il riciclo della fibra di carbonio, attualmente in costruzione presso Imola. Assume quindi un senso ancora maggiore la partecipazione alla fiera PRSE di Amsterdam, evento che avrà luogo il 10 e l’11 maggio e andrà a coprire l’intera filiera, dalla gestione delle materie prime ai processi di raccolta, riciclo e riutilizzo dei rifiuti provenienti da diversi ambiti, industriali e non.

Stand fieristico di Aliplast, azienda del Gruppo Hera.

Ultima ma non ultima la tappa al Packaging & Recycling, forum verticale ospitato il 21 e 22 giugno presso la suggestiva cornice del museo Alfa Romeo di Arese (Mi), dedicato alle tecnologie che ruotano attorno al mondo degli imballaggi in materiale plastico e sul loro ciclo di vita, dalla progettazione al riciclo post-consumo.  Anche in questo caso, la partecipazione di Aliplast all’evento non è tanto improntata sul portafoglio di soluzioni che l’azienda può offrire al mercato, quanto sulla presentazione del nuovo corso che l’azienda sta intraprendendo.

«Quest’anno – dice Carlo Andriolo, amministratore delegato – più che concentrarci sulle novità di prodotto, come fatto lo scorso anno con il lancio dei film a marchio “Reload”, abbiamo scelto di raccontarci come azienda. La partecipazione alle fiere sarà occasione per descrivere ai clienti i piani di investimento e sviluppo per l’anno in corso, che ci vedono innanzitutto impegnati nella costruzione di due nuovi stabilimenti, ma non solo. Stiamo infatti dedicando ampie risorse al potenziamento delle nostre attività di ricerca, investimenti che anche in questo caso si concretizzeranno con l’ampiamento delle attuali strutture e con l’allargamento del nostro team dedicato all’innovazione».

Questi gli appuntamenti a cui Aliplast presenzierà nei prossimi mesi:

  • Interpack dal 4 al 10 maggio 2023 presso Düsseldorf Messe, Stand 9G25
  • PRSE Europe: dal 10 all’11 maggio 2023, presso Amsterdam RAI, Stand H42.
  • Packaging & Recycling Show, Museo Alfa Romeo di Arese (MI), dal 21 al 22 giugno.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*