Scarificatrice automatica per prodotti lievitati

428

La scarificatrice automatica progettata e realizzata da Aepi Special Division, business unit di Aepi Group che si occupa di macchine automatiche per l’automazione di processo, consente di scarificare prodotti lievitati, ovvero incidere superficialmente una porzione dell’impasto prima della fase di cottura.

L’obiettivo dell’automazione è sgravare gli operatori da un lavoro ripetitivo e usurante mantenendo l’artigianalità del prodotto finale. Realizzabile su misura, la macchina si compone di una struttura modulare d’acciaio inox con protezioni laterali e barriere fotoelettriche protettive frontali.

Le altre dotazioni sono: due robot Delta, sistema di visione per identificare i prodotti durante il transito sul nastro alimentare, due spazzole per la pulizia automatica delle lame, interfaccia operatore con schermo touch screen per la gestione delle ricette di lavoro.

Adattabile alle linee di produzione esistenti o utilizzabile stand alone, la macchina è ideale per molteplici formati di pane, pizze e focacce. Con tempi di ciclo variabili, consente di effettuare la scarificazione con lo stesso tipo di utensile per ogni formato di impasto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*