Trasferimento prodotti molto viscosi o con pezzi

238

Adatte per il trattamento di alimenti densi, viscosi o contenenti pezzi, le pompe a lobi serie BB sono costruite da Omac in acciaio inox Aisi 316 L con parti principali e optional scambiabili in base all’applicazione.

I rotori ruotano in senso opposto senza toccarsi, impedendo l’usura e la formazione di particelle metalliche. La versione asettica, con barriera di vapore o liquido sterile sul coperchio, è ideale per alimenti sterilizzati. Le pompe con bocca allargata facilitano il trasferimento di prodotti molto viscosi, contenenti pezzi.

Se l’ingresso del prodotto è per caduta la pompa con asse bocche verticale è installata direttamente sotto la tramoggia. Mentre se è necessario mantenere una temperatura costante del prodotto (burro o cioccolato, per esempio), il corpo della pompa ha un’intercapedine per la circolazione di fluido riscaldante o raffreddante.

Le pompe volumetriche a lobi sono disponibili anche con valvole di sicurezza sul coperchio o esterne, che proteggono dalla sovrapressione e garantiscono la deviazione del liquido in eccesso durante il lavaggio e la sterilizzazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*