Essiccazione a radiofrequenza prodotti da forno

305

Aries è la risposta a radiofrequenza di RF Systems per i prodotti da forno, che aumenta la shelf life e abbatte i costi. Si tratta di essiccatori sviluppati appositamente per rimuovere l’umidità in eccesso dai substrati alimentari in pochi minuti.

L’essiccazione RF è particolarmente efficace per prodotti da forno tipo biscotti, wafer, bignè, cracker, fette biscottate, la cui essiccazione con forni tradizionali risulta difficile e poco efficace per la formazione di crosta durante il processo, il fenomeno dell’imbrunimento e gli elevati costi del processo.

La radiofrequenza, essendo invece un trattamento endogeno, garantisce un’essiccazione perfetta e totalmente uniforme (levelling), in pochi minuti e senza causare imbrunimenti o colorazioni del prodotto. Inoltre, riduce il rischio di crepe e fratture nei prodotti e il temuto fenomeno del “checking”.

Tra i principali vantaggi dell’essiccazione a radiofrequenza vi sono: migliore qualità del prodotto, facile integrazione in qualsiasi linea di produzione, aumento di produttività e riduzione dei costi di esercizio, controllo del processo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*