Formatrici vassoi e isole robotiche

294

Vimco, azienda italiana specializzata nel settore del packaging secondario in cartone, ha presentato a Interpack innovazione e tradizione.

La tradizione è richiamata dalla formatrice per vassoi presente nello stand del partner Reepack, produttore di macchine per il packaging primario.

Le formatrici, core business dal 1980, sono realizzate con un sistema di chiusura simultaneo colla a caldo e a freddo che permette il funzionamento in linea con la termosaldatrice.

L’innovazione è rappresentata dall’isola robotica per il carico dei prodotti, con sistema di visione composto da più telecamere che riconosce la posizione dei prodotti in arrivo, ne controlla la qualità secondo tolleranze stabilite dal cliente e scarta i non conformi.

Il sistema è in grado di distinguere i diversi colori del flowpack e riconosce un film trasparente o un imballo dello stesso colore della superficie su cui avanza. Comunica al robot a tre/quattro assi (3+1 rotazione al polso) quali prodotti prelevare e quali scartare. Il robot è completamente sviluppato e prodotto internamente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*