Packaging digitale

284

Sealed Air presenta Prismiq, un portafoglio di soluzioni per servizi di progettazione, stampa digitale e packaging connesso che offre un valore aggiunto alla catena di approvvigionamento alimentare.

Oggi l’aspetto, la funzione e la sensazione tattile di una confezione possono fare la differenza, ed è quindi essenziale migliorare l’esperienza del consumatore personalizzando il suo coinvolgimento tramite touch point interattivi. Grazie alla possibilitĂ  di scansione e connettivitĂ  degli smartphone, sono disponibili soluzioni che vanno oltre il packaging.

Il packaging digitale permette di collegare i prodotti a dispositivi digitali per interagire direttamente con i consumatori e migliorare la comunicazione offrendo un contenuto piĂą ampio attraverso codici stampati come QR o watermark che permettono la tracciabilitĂ  1:1 e la corrispondenza tra prodotti e consumatore finale.

L’imballaggio digitale può contribuire alla sostenibilitĂ  delle aziende alimentari perchĂ© elimina la necessitĂ  di applicare un’etichetta separata che potrebbe inficiare la riciclabilitĂ  del contenitore. Ma offre anche ai consumatori l’opportunitĂ  di approfondire le informazioni scansionando la confezione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*