Sealed Air presenta Prismiq, un portafoglio di soluzioni per servizi di progettazione, stampa digitale e packaging connesso che offre un valore aggiunto alla catena di approvvigionamento alimentare.
Oggi l’aspetto, la funzione e la sensazione tattile di una confezione possono fare la differenza, ed è quindi essenziale migliorare l’esperienza del consumatore personalizzando il suo coinvolgimento tramite touch point interattivi. Grazie alla possibilità di scansione e connettività degli smartphone, sono disponibili soluzioni che vanno oltre il packaging.
Il packaging digitale permette di collegare i prodotti a dispositivi digitali per interagire direttamente con i consumatori e migliorare la comunicazione offrendo un contenuto più ampio attraverso codici stampati come QR o watermark che permettono la tracciabilità 1:1 e la corrispondenza tra prodotti e consumatore finale.
L’imballaggio digitale può contribuire alla sostenibilità delle aziende alimentari perché elimina la necessità di applicare un’etichetta separata che potrebbe inficiare la riciclabilità del contenitore. Ma offre anche ai consumatori l’opportunità di approfondire le informazioni scansionando la confezione.