Mettler-Toledo aggiorna i sistemi di rivelazione di metalli per garantire la conformità alle normative e la digitalizzazione a prezzi competitivi  

234

Le innovative ottimizzazioni del software SENSE™ garantiscono automazione all’avanguardia e conformità alle normative conveniente ai produttori che cercano di migliorare le prestazioni e la produttività grazie alla gamma di sistemi di rivelazione di metalli della serie M30 R.

La Divisione Ispezione Prodotti METTLER TOLEDO ha introdotto un nuovo aggiornamento software per i sistemi di rivelazione di metalli della serie M30 R, pensato per offrire miglioramenti pratici che possono contribuire ad aumentare la produttività e facilitare la conformità alle normative. Il software SENSE™, altamente innovativo, offre funzioni superiori in termini di prestazioni e sicurezza della rivelazione di metalli a un prezzo conveniente e risponde a numerose normative e standard in materia di sicurezza alimentare che i produttori di tutto il mondo devono rispettare.

“Questo aggiornamento all’avanguardia del software SENSE™ rappresenta un enorme salto di qualità nel campo della rivelazione di metalli”, ha dichiarato Rob Steves, esperto di ispezione prodotti e sistemi per la rivelazione di metalli, METTLER TOLEDO. “Automatizzando sempre più i processi, possiamo offrire ai nostri clienti un modo rivoluzionario di rendere le loro linee di produzione a prova di futuro, con una conseguente riduzione dello spazio per l’errore umano e una maggiore produttività ed efficienza.

Inoltre, la digitalizzazione dei report dei dati e la conseguente archiviazione offre ai produttori la possibilità di migliorare le proprie credenziali ambientali in un momento in cui una maggiore sostenibilità è fondamentale. Non vediamo l’ora di condividere questa nuova tecnologia con i clienti esistenti e potenziali in occasione dell’Interpack, a maggio.”

Quello che rende il software del rivelatore di metalli SENSE™ davvero all’avanguardia sono i vantaggi a prova di futuro per i produttori e le aziende di confezionamento. Il nuovo software consente al sistema di rivelazione di metalli della serie M30 R di integrarsi automaticamente con il software di gestione dei dati ProdX™.

Ciò si traduce in processi semplificati, report automatici delle attività di ispezione e raccolta di dati in tempo reale al semplice tocco di un pulsante, oltre a un’archiviazione dei dati semplificata, senza supporti cartacei e un recupero rapido delle informazioni. Le informazioni raccolte dai dati dei report supporta la piena visibilità e la trasparenza del percorso del prodotto e contribuisce alla digitalizzazione della conformità alle normative in materia di sicurezza alimentare.

Per filtrare facilmente le informazioni delle verifiche della procedura di monitoraggio delle prestazioni (PMR) in ordine cronologico, il software SENSE™ offre funzionalità di registro e report PMR per contribuire a migliorare l’efficienza operativa. Questo efficiente processo digitale garantisce il recupero istantaneo dei dati che possono essere utilizzati in modo facile per fornire assistenza nella creazione di report di gestione. Inoltre, contribuisce a migliorare l’efficienza della linea di produzione e rende il processo molto meno soggetto a errori umani.

Grazie all’innovativa procedura guidata PMR, il sistema offre un processo di verifica delle prestazioni end-to-end, strutturato e guidato, dall’avvio alla creazione dei report, che comprende avvisi di scadenza, una procedura guidata di verifica assistita, nonché frequenza e pianificazione delle verifiche. Il software è in grado di configurare i prodotti utilizzando unità imperiali o metriche e la possibilità di personalizzare la lingua dell’HMI a livello di utente singolo, offrendo così flessibilità ai produttori di tutto il mondo.

Il software intelligente SENSE™ offre anche una gamma di funzionalità di automazione. La configurazione automatica del prodotto garantisce l’elevata sensibilità di rivelazione per rivelare tutti i tipi di contaminanti in metallo ferrosi, non ferrosi e in acciaio inox e, per impostazione predefinita, ridurre le sfide operative esistenti.

Senza necessità di intervento da parte dell’operatore, l’errore umano viene notevolmente ridotto, contribuendo a garantire maggiori funzionalità e produttività. Questa migliore automazione non si basa su documenti cartacei, dato che tutto viene archiviato in formato digitale, offrendo ai produttori e alle aziende di confezionamento la possibilità di ottimizzare la propria responsabilità sociale d’impresa (CSR) grazie a una maggiore sostenibilità nelle proprie linee di produzione.

I miglioramenti del software di rivelazione di metalli SENSE™ rendono ancora più semplice il rispetto di tutti gli standard stabiliti nell’ambito della Global Food Safety Initiative (GFSI). Ciò significa che i produttori possono sentirsi sicuri della qualità che sono in grado di offrire, annullando l’opportunità di errori umani nel rispetto degli standard.

Gli attuali rivelatori di metalli della serie M30 R METTLER TOLEDO possono essere aggiornati con la nuova versione di SENSE™ per accedere a queste nuove funzionalità. Tutte le nuove unità acquistate disporranno automaticamente della versione più recente del software SENSE™.

La serie M30 R è la prima famiglia di prodotti METTLER TOLEDO incentrata sull’innovativa tecnologia software SENSE™, che introduce nuovi picchi di modernità e raccolta di informazioni nella rivelazione di metalli. I visitatori che parteciperanno all’Interpack 2023 potranno assistere a una dimostrazione dal vivo dei sistemi M34R e M33R, che fanno parte della linea di prodotti della serie M30 R, presso lo stand A60 di METTLER TOLEDO nel padiglione 11 del centro fieristico Messe Düsseldorf in Germania.

Per ulteriori informazioni fate clic qui oppure visitate www.mt.com/md-m30-rseries-pr

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*