Produzione confetture, creme ganache, topping  

341

RS Tecnology costruisce macchine multifunzione in grado di produrre confetture, marzapane, pasta di mandorle e nocciole, creme, basi per gelato, topping, glasse, caramello, ganache, praline, gelatine di frutta, impasti per bignè.

Il funzionamento è molto semplice, basta versare gli ingredienti della ricetta nella vasca e chiuderla ermeticamente, dopo di che il robot inizia un ciclo che comprende una o qualcuna delle seguenti funzioni: cottura, concentrazione, taglio, miscelazione, omogeneizzazione. Per il riscaldamento il robot non prevede l’uso di un generatore di vapore perché impiega la tecnologia dell’induzione consentendo risparmio energetico e facilità d’uso.

Per la fase di concentrazione utilizza il vuoto generato da una pompa ad anello liquido, mentre per tagliare e miscelare diversi tipi di lame e utensili montati sull’albero principale. La testa emulsionante e il raschiatore montato sull’albero del coperchio provvedono a emulsionare. I volumi di produzione vanno da 4 a 210 l/ciclo.