Setacci centrifughi per prodotti in polvere o granuli

308

Per la setacciatura di sicurezza o di selezione di prodotti in polvere o in granuli, Technosilos propone buratti di semplice installazione con ingombri ridotti.

I campi di applicazione sono molteplici, e comprendono anche vagliature di controllo, frazionamenti, eliminazione di corpi estranei, disintegrazione delle masse informi, aerazioni nel trattamento di prodotti solidi sfusi, rompigrumi.

Il funzionamento può essere in linea o statico, con alte capacità produttive in presenza di reti molto fini. Il prodotto, alimentato da un trasporto pneumatico o un organo di alimentazione, viene immesso nella camera di vagliatura attraverso una coclea che regola il flusso. Quindi un albero rotante con battenti lo sparge sulle pareti della rete vagliante cilindrica grazie alla forza centrifuga.

Il prodotto setacciato passa attraverso la rete e cade nella tramoggia di scarico. Mentre lo scarto e i corpi estranei vengono intrappolati dalla rete e convogliati verso l’uscita. La separazione degli scarti avviene senza interruzione della produzione. In opzione l’apertura rapida senza attrezzi, per sostituire il mantello vagliante in caso di cambio prodotto o granulometria.