Rivestimenti di resina per industrie con requisiti Haccp

293

Le pavimentazioni delle industrie alimentari devono essere conformi ai requisiti Haccp per soddisfare precise esigenze in termini di pulizia, igiene e resistenza.

A vantaggio della sicurezza, le soluzioni in resina MPM consentono di segnalare visivamente le aree di lavoro e di transito, oltre a fornire superfici di diversa ruviditĂ  in base alle specifiche esigenze antiscivolo richieste.

I rivestimenti garantiscono la corretta resistenza a scivolosità e impermeabilità anche in presenza di liquidi e acqua a terra. Nelle zone di lavorazione e produzione è fondamentale adottare soluzioni facili da pulire, caratterizzate da un’elevata resistenza ai lavaggi continui e all’usura, applicabili rapidamente anche su supporti ammalorati, utilizzando soluzioni certificate che abbiano un’adeguata resistenza chimica e un’elevata durata nel tempo.

A garantire gli standard di igiene concorrono anche le gusce perimetrali per il corretto accordo pavimento/parete senza accumulo di sporco. Per offrire servizi e soluzioni complete, MPM fornisce anche rivestimenti certificati per il contatto alimentare, fondamentali per vasche, silos o serbatoi.