Sanificazione degli ambienti, delle linee produttive e delle attrezzature nell’industria alimentare

577
Lavatrice per carrelli.

La sanificazione degli ambienti, delle linee produttive e delle attrezzature nell’industria alimentare è ormai da considerare come parte integrante dell’intero processo produttivo di un’azienda. È fondamentale che, tra un turno e l’altro di lavoro, vengano bonificate e sanificate tutte le superfici coinvolte nel processo produttivo.

È molto importante essere competitivi sul mercato di appartenenza, innovando, automatizzando e razionalizzando le produzioni, ma è altrettanto necessario essere attenti ai costi e ai risultati della sanificazione, che rappresenta un processo indispensabile per una produzione di qualità.

In ottica di sanificare bene, con tempi e costi accettabili tutte le superfici, le aziende si stanno dotando di impianti in media pressione che rimuovono correttamente le contaminazioni senza produrre aerosol, dannoso per la ricaduta microbiotica che potrebbe provocare. Per lavare e sanificare le attrezzature (come cassette, carrelli, pallet, stampi, coltelli, vagonetti, bins, gabbie, teglie, etc…) Inox Meccanica progetta macchine automatiche di lavaggio che riducono i tempi del lavaggio stesso, ne standardizzano i risultati (che non dipendono più dal fattore umano) e conseguentemente ne riducono i costi.

Lavatrice per cassette.

Inox Meccanica da quasi 40 anni progetta e realizza macchine automatiche di lavaggio delle attrezzature per l’industria alimentare e farmaceutica. Realizza lavatrici industriali disegnate e progettate con la massima attenzione possibile al risparmio energetico e allo spreco d’acqua senza penalizzare però i risultati di lavaggio e sanificazione.

Gli impianti di lavaggio rappresentano un prodotto totalmente trasversale e customizzato all’ennesima potenza sulle richieste del cliente. Le lavatrici vengono infatti usate in diversi settori come quello carnico, nel pet-food, nel settore ittico, in quello avicolo così come nel dolciario e nella pasta.

InoxMeccanica-Lavatrice-per-vagonetti.

Le macchine Inox Meccanica possono essere “a cabina” (con una o due porte), per lavare attrezzature differenti o di grandi dimensioni, oppure “a tunnel”, quando il lavaggio riguarda numeri elevati di attrezzature simili che vengono trasportate mediante un nastro o una catenaria all’interno del tunnel stesso.

L’aziende è fermamente convinta che, per migliorare le tecnologie relative ai processi e alle macchine di lavaggio ed al contempo soddisfare le esigenze e le necessità del mercato alimentare, servano risorse, potenzialità tecniche, conoscenze specifiche e, soprattutto, la capacità di valutare attentamente i problemi pratici dei  potenziali clienti.

E’ stata quindi promossa la nascita di un Team di lavoro interno la cui Mission è il costante e progressivo miglioramento delle soluzioni e dei processi di lavaggio in linea con le crescenti esigenze di attrezzature perfettamente sanificate riducendo le risorse impiegate (come acqua, energia e prodotti chimici) e salvaguardando l’ambiente e la sicurezza degli operatori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*