OMRON lancia G2RV-ST, il nuovo relè industriale da 6 mm

303

OMRON, il più grande produttore monomarca di relè al mondo, annuncia il lancio di G2RV-ST, il suo nuovo relè elettromeccanico industriale da 6 mm. Il design rinnovato offre ai produttori di macchine e ai costruttori di pannelli la soluzione ideale per apparecchiature e pannelli compatti, pur garantendo la durata e l’affidabilità richieste per le applicazioni industriali.

Il G2RV-ST è un relè sottile preassemblato da 6 mm con pin industriale. Il suo design rinnovato assicura un facile inserimento del filo grazie a un’inclinazione angolare e dimensioni filo di 2,5 mm2. Inoltre, il cablaggio a vite con struttura anticaduta e l’esclusiva tecnologia Push-In Plus di OMRON semplificano l’installazione e la manutenzione. La superficie di contatto più ampia dei pin di tipo industriale non si piega durante la manutenzione e assicura un collegamento eccellente, garantendo affidabilità e maggiore durata.

L’esecuzione di test e ispezioni del relè è facilitata grazie alla presenza di un LED che indica quando la bobina è in funzione, un indicatore meccanico che segnala il movimento e la posizione dei contatti e un pulsante di prova bloccabile che consente di verificare il funzionamento di pannelli, macchine e sistemi. Inoltre, la protezione anticaduta del relè è dotata di una leva di sicurezza che ne impedisce l’uso improprio e lo mantiene saldamente in posizione, evitando cadute causate da impatti esterni.

Il relè G2RV-ST è dotato di un ponticello facile da tagliare e offre la percezione tattile di un collegamento sicuro. Inoltre, l’etichettatura armonizzata di OMRON garantisce che le etichette per il relè G2RV-ST e le altre prese OMRON siano delle dimensioni più comuni (5×10) e progettate per essere completamente compatibili tra loro, offrendo una soluzione semplice e uniforme, che sia al contempo intuitiva ed efficiente.

“OMRON progetta e produce relè da oltre 50 anni e, sebbene creare un relè perfetto possa sembrare un’attività semplice, è in realtà un processo complesso che richiede le tecniche di produzione più avanzate. Ciò garantisce che ogni componente all’interno dei relè sia assemblato con precisione, protetto da contaminanti esterni che potrebbero compromettere seriamente l’affidabilità dei relè e, di conseguenza, l’attività di switching. Infatti, è grazie all’elevato livello di know-how di produzione che OMRON assicura la massima qualità e affidabilità per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di relè industriali”, ha dichiarato Manuela Mazza, EMEA Product Marketing Manager for Switching Components di OMRON.

“Durante la progettazione della serie G2RV, abbiamo scelto di non adattare il design di un relè PCB esistente ma di svilupparne uno nuovo specifico per questa serie, rendendolo così l’unico relè industriale sottile sul mercato”, continua Mazza. “Il relè offre la soluzione ideale per i produttori di macchine e i costruttori di pannelli alla ricerca di un design compatto che non comprometta durata o affidabilità. Grazie alle semplici opzioni di cablaggio, alle funzioni di test e ispezione, alla maggiore protezione da cadute e uso improprio, il modello G2RV-ST è la scelta perfetta per le applicazioni industriali.”

Il relè G2RV-ST è adatto per applicazioni generiche in cui lo spazio è essenziale ed è richiesta lo switching di piccoli carichi, quali valvole elettromeccaniche, bobine dei contattori e altri piccoli attuatori. Spesso si utilizza nei pannelli per controllare sistemi di turbine eoliche o macchine per l’imballaggio e come unità di interfaccia per il PLC.

Per ulteriori dettagli e informazioni per gli ordini, visita la pagina dedicata al relè G2RV-ST.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*