Pannelli di vetroresina per il clima food

318

Cosma Impianti da oltre 40anni progetta, produce e installa pannelli termoisolanti dedicati a refrigerazione alimentare e food processing. Il sistema di produzione con processo in discontinuo permette di personalizzare anche piccoli lotti.

Il pannello Errezero, per esempio, è completamente anticorrosivo e il suo giunto brevettato, grazie alla particolare costruzione, assicura impermeabilità all’acqua durante il lavaggio. Per essere idonea al contatto con gli alimenti la superficie di vetroresina è trattata con gelcoat, che conferisce un aspetto liscio e brillante. Lo spessore del prodotto finito è di 1,8 mm, mentre il lato non a vista può rimanere grezzo con spessore nominale di 1 mm.

Le principali caratteristiche del pannello sono seguenti: inattaccabile da muffe e microrganismi, resistente a sale e acidi, facilmente e velocemente lavabile con detersivi schiumati. I pannelli di vetroresina hanno un utilizzo specifico nel clima food: ittico, salumifici, stoccaggio o lavorazione derivati di carne, frutti di mare eccetera.