Il sistema di rivestimento Drum Coater è una macchina completa per il trattamento del coating nel settore alimentare. Questa macchina a tamburo rotante targata PLP Systems è stata progettata per una miscelazione delicata e una copertura continua e omogenea.
Il suo movimento delicato nel trattamento e la ricopertura in linea è l’ideale per prodotti come patatine, snack, crostini, verdure a cubetti, fiocchi d’avena, mandorle, cornflake, riso soffiato, cereali eccetera. Il sistema può essere utilizzato per molteplici applicazioni: aggiunta additivi in polvere come aromi, enzimi, spezie, sale, coloranti; ricopertura salata di snack (olio/polvere); ricoperture dolci (zucchero, caramello, miele, cacao).
Il tamburo è frutto di anni di ricerca, sviluppo e innumerevoli test che hanno permesso all’azienda di raggiungere il design e la tecnologia ottimale di copertura. Le principali caratteristiche sono: struttura di sostegno d’acciaio inox o verniciato; motoriduttore con attuatore lineare per regolare l’inclinazione; spruzzatori motorizzati o statici; tramoggia polmone con celle di carico per mantenere il livello del prodotto costante.