Tenute sicure nella lavorazione degli alimenti

249

Trelleborg Sealing Solutions lancia una nuova famiglia di materiali elastomerici EPDM specificamente progettati per soddisfare le esigenze dell’industria alimentare e delle bevande.

La generazione di materiali FoodPro EPDM, conforme alle normative globali più restrittive, resiste anche ai processi di pulizia e sterilizzazione più estremi secondo DIN ISO 1817.

Si tratta di materiali molto versatili, adatti ad applicazioni dinamiche, semidinamiche e statiche, ma anche all’impiego in particolari multicomponente, tra cui gomma-metallo. Ciò facilita la progettazione igienica e consente di avere componenti più robusti per varie applicazioni, fra cui separatori, valvole, scambiatori di calore eccetera.

La gamma EPDM permette ai produttori di applicazioni destinate alla lavorazione di alimenti e bevande di risparmiare tempo e costi, semplificando la scelta dei materiali compatibili con i loro prodotti e offrendo ottime prestazioni con tutti gli agenti detergenti testati. Inoltre, mantiene la durezza e la resistenza alla trazione, con minime alterazioni in termini di volume.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*