Polimeri che migliorano la sicurezza alimentare

324

Grazie alla sfera sferica A181, il sistema di giunzione Igubal FC rende le macchine alimentari ancora più sicure. La composizione del materiale garantisce una resistente all’usura sugli alberi d’acciaio inossidabile fino a tre volte superiore rispetto alla precedente versione.

Come tutti i prodotti Igus, gli snodi sferici hanno dimostrato la loro longevità in numerosi test di laboratorio e migliorano l’igiene di macchinari e attrezzature. A differenza dei cuscinetti sferici metallici non richiedono lubrificante esterno a cui sporco e polvere possano aderire formando depositi e contaminazioni. Un lubrificante solido è già incorporato nel materiale e viene rilasciato automaticamente nel tempo garantendo un funzionamento a secco con basso attrito.

Per migliorare ulteriormente l’igiene, sia l’alloggiamento del cuscinetto sia la sfera sferica sono tinti di blu, colore su cui è possibile identificare rapidamente residui di cibo e spore di muffe durante i controlli e la pulizia e che facilita il rilevamento ottico in caso di danni alla macchina. Sia l’alloggiamento sia il materiale della sfera sferica sono conformi alle norme EU 10/2011 e FDA.