Sensori per la misura di pressione e temperatura

297

Trafag AG, riconosciuta a livello internazionale come leader di sensori per la misura della pressione e temperatura, presenta il nuovo trasmettitore di pressione FPT 8236 (uscita analogica in corrente e tensione) e FPI 8237 (uscita digitale IO-Link). Questo trasmettitore è stato progettato per tutte le applicazioni del settore Food&Beverage.

La versione in IO-Link (FPI 8237) è un vero e proprio sensore intelligente che, oltre ai dati di processo, fornisce informazioni rilevanti sul proprio stato di funzionamento. I dati di processo rilevati sono la pressione (con un range fino a 100 bar, negativi e combinati) e la temperatura del fluido (con un range -10/+125°C), che vengono misurati direttamente dal sensore a film sottile su acciaio, garantendo stabilità nel tempo.

Con un’ampia scelta di adattatori al processo di tipo CLAMP, DIN, VARIVENT o a saldare, riusciamo a garantire una facile integrazione nel processo, una sostituzione rapida durante l’inattività, una riduzione dello stock c/o il cliente e rapidità di consegna. Questo sistema di assemblaggio è certificato 3A, MOCA e FDA.

Le caratteristiche principali comprendono: membrana affacciata con superficie completamente liscia in Duplex; membrana con spessore 300 μm, non sensibile alla manipolazione (rispetto a sensori piezoresistivi a membrana frontale con spessore 50 μm); nessun riempimento di olio all’interno del sensore; precisione pressione @25°C: ±0.5% FS; precisione temperatura @25°C: ±2°C; uscita analogica oppure IO-Link COM3, ciclo di processo 1 ms.