Trasformazione pomodoro e ortofrutta

348

La continua ricerca in innovazione e tecnologia ha portato Tred Technology alla realizzazione di due nuovi impianti che si affiancano alla linea già esistente dedicata alla trasformazione dell’ortofrutta e del pomodoro: Cook-mix 10 e Policook. Cook-mix 10 da banco (in foto) ha un sistema di riscaldamento a induzione che garantisce risparmio energetico e rapidità nei processi di lavorazione.

Nella vasca, completamente amovibile per una completa sanificazione, è possibile scottare il prodotto o cuocerlo semplicemente installando la pala di miscelazione. Una volta trasferito il prodotto nei vasetti, questi vengono posizionati sulla griglia inserita nella vasca per avviare il ciclo di pastorizzazione. La sonda inserita all’interno del barattolo consente di rilevare la temperatura al cuore del prodotto.

Policook è invece un impianto più flessibile poiché permette molteplici funzioni: scottare, soffriggere, cuocere a pressione, a cielo aperto e in vuoto, pastorizzare e sterilizzare. La macchina, già comprensiva del calcolo P0/F0, essere predisposta ai parametri di Industria 4.0.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*