Le novità Inox Meccanica al Cibus Tec di Parma

293
L’esterno dell’azienda

Inox Meccanica, dal 1983, è uno dei player mondiali più importanti nella progettazione e nella produzione di macchine per l’automazione nel processo di lavorazione e confezionamento di carni e salumi oltre che impianti per il lavaggio e la sanitizzazione delle attrezzature e degli alimenti prodotti rispondendo alle diverse e specifiche esigenze della clientela.

Quello in corso è un anno molto importante per tutta Inox Meccanica perché oltre a festeggiare i 40 anni di attività, abbiamo cambiato la nostra ragione sociale, diventando una S.p.A., dando quindi un segnale forte ed importante al mercato e confermando quanto l’azienda sia sempre più affidabile ed in costante crescita.

A testimonianza di ciò, nei primi mesi dell’anno, abbiamo aperto una nuova azienda commerciale a Chicago (USA) per essere sempre più presenti e performanti in un mercato molto importante come quello americano.

La parola rinnovamento è probabilmente ciò che descrive meglio quello che è da sempre Inox Meccanica. Un’azienda capace di rinnovarsi ed innovare costantemente per fornire ai clienti soluzioni tecnologiche sempre nuove.

In occasione del 40° anniversario di attività, abbiamo portato ad Alimentaria Foodtech (Barcellona) le nostre ultime innovazioni tecnologiche per l’industria dei salumi, alcune di queste, sviluppate appositamente per il mercato spagnolo. Abbiamo presentato, infatti, una nuova linea di processo studiata appositamente per uno dei prodotti più importanti della salumeria iberica, il lomo iberico.

In occasione del Cibustec invece mostreremo macchine più specifiche per il mercato nostrano, come la legatrice automatica a nastri inclinati (TM 200V) e il nostro sistema automatico di salagione (BT-S 1000). Ma Inox Meccanica non è solo sinonimo di “processo e lavorazione delle carni” ma anche di “impianti di lavaggio industriale” e a Cibustec 2023 porteremo una lavatrice per vagonetti e cassoni molto trasversale perché utilizzabile nell’industria delle carni, nel caseario, ma anche farmaceutico.

Un’altra importante innovazione è il nuovo sistema di imbastonamento automatico (Stick Loader) collegato direttamente alle nostre macchine clippatrici che permette di posizionare i prodotti insaccati direttamente sui bastoni pronti per la fase successiva di stagionatura.

Oltre a questo, si potrà assaggiare, direttamente al nostro stand (Padiglione 6 – Stand E054), un nuovo prodotto che ormai da qualche anno stiamo introducendo nel mercato, un prosciutto crudo rapido con elevate caratteristiche organolettiche e di cui abbiamo l’esclusiva sul mercato per quanto riguarda macchine e tecnologia. La voglia di innovare e di rinnovarsi però non tocca solo le corde della produzione ma anche tutto ciò che riguarda la comunicazione e l’immagine aziendale.

Da due anni a questa parte abbiamo iniziato un lavoro molto importante di Brand Awareness sviluppando una serie di operazioni che hanno permesso di posizionare l’azienda ad un livello superiore. In quest’ottica il nostro reparto di Marketing e Comunicazione ha lavorato sia per il miglioramento dei processi interni all’azienda sia per lo sviluppo e l’affermazione dell’immagine aziendale verso l’esterno.

L’ultimo tassello, in ordine cronologico, è stato la messa online del nuovo sito internet. Un sito pulito, dinamico, facile da navigare e con un design completamente nuovo, al passo con i tempi ed ottimizzato per l’utilizzo su smartphone e tablet, in modo da facilitarne la consultazione in ogni circostanza e su qualsiasi dispositivo. Oltre che sul design ci si è concentrati molto sui contenuti cercando di far arrivare ai nostri clienti ciò che per noi è Inox Meccanica e ciò che c’è dietro la nostra filosofia costruttiva.

Abbiamo voluto fortemente dare importanza ad ogni singola macchina spiegandone le caratteristiche generali e per quelle più rappresentative facendo dei focus sulle specifiche che le contraddistinguono, i loro settori di applicazione e le eventuali combinazioni con altri macchinari targati Inox Meccanica. La scheda prodotto risulta così molto più completa e chiara rispetto al passato e l’utente riesce a soddisfare le proprie esigenze in modo semplice, efficace e produttivo.

Il sito è completato poi da sezioni più istituzionali come la nostra storia, il reparto commerciale, un focus sul nostro impianto pilota, le news, le fiere ed i contatti grazie ai quali i nostri utenti possono iscriversi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornati sul mondo Inox Meccanica. Cosa aspettate? Correte a visitarlo all’indirizzo inoxmeccanica.it

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*