Cuscinetti per il contatto alimentare

53

I cuscinetti per ralle di rotazione dal design igienico sono scarsi sul mercato. Quindi i produttori di macchine per aree sensibili dal punto di vista igienico dovevano spesso progettare coperture aggiuntive.

Ma Igus ha risolto il problema con il cuscinetto ralla iglidur PRT, il cui design igienico consente una pulizia rapida e senza residui senza rimuoverlo dalla macchina e il contatto con gli alimenti. Realizzato in acciaio inox e plastica conforme Fda, ha superfici con una pendenza di almeno tre gradi per far defluire l’acqua completamente e sigilli Fda ovunque il metallo incontra il metallo per eliminare spazi morti.

Il cuscinetto ralla con design igienico può essere realizzato in base alle esigenze di ogni settore dell’industria alimentare. Gli anelli d’acciaio inossidabile si muovono su elementi di scorrimento realizzati in iglidur, una plastica ad alte prestazioni in cui sono integrati lubrificanti solidi. I cuscinetti consentono un funzionamento a secco a basso attrito proteggendo l’ambiente.