Forno industriale a spirale per una produzione in continuo

363

Il forno a spirale JBT Alco si estende in altezza risparmiando spazio in produzione, e permette di cucinare e/o rosolare in modo uniforme per mezzo di aria calda in circolo e/o vapore.

Il forno industriale a spirale è l’ideale per cucinare, riscaldare e arrostire attraverso il vapore, l’aria calda in circolo oppure entrambi; è dotato di un sistema che fa scorrere delicatamente i prodotti su un nastro trasportatore a spirale su diversi livelli, permettendo così una cottura in continuo. Il nastro trasportatore, sviluppato in spire verticali, consente di estendersi in altezza per molti metri. Un sistema di affumicatura esterna permette anche di affumicare velocemente.

Proposto in Italia da Gherri Meat Technology, il forno è ideale per cuocere diverse tipologie di prodotti, tra cui polpettoni di carne, polli interi, hamburger, pancetta.

Le diverse spirali attivate in successione consentono di cuocere in varie aree anche con temperature differenti. Le principali funzionalità sono: riscaldamento elettrico, a olio termico o vapore; flusso d’aria mirato per un trasferimento di calore e una doratura ottimali; temperatura di processo variabile fino 260°C max; barre di immissione vapore per regolare l’umidità; corpo macchina isolato per prevenire perdite di energia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*