Come utilizzare i motori e gli azionamenti in sicurezza

345

C’è una novità su automation24.it: la tecnica di commutazione, i relè di sicurezza e gli avviatori progressivi di Schneider Electric / Disponibili sullo shop online da subito: componenti per un comando e un monitoraggio sicuri della tecnica di azionamento.

Per le aree di lavoro in cui è necessaria la tecnica di commutazione, protezione, azionamento e sicurezza, Automation24 ha esteso da poco l’assortimento con diverse soluzioni di Schneider Electric. Tra questi, i clienti possono trovare i gruppi di prodotti per la tecnologia di commutazione TeSys con diverse soluzioni per commutare e controllare motori, relè di sicurezza del gruppo Harmony XPS e Altistart e avviatori progressivi Altivar per l’avviamento e l’arresto di motori asincroni.

Ampliando l’assortimento, il negozio online risponde direttamente alle esigenze dei suoi clienti: “Con Schneider Electric abbiamo conquistato tra i nostri collaboratori un leader del mercato. I prodotti si distinguono soprattutto per l’alta qualità e l’efficienza e completano ulteriormente la nostra offerta tecnica”, riferisce Thorsten Schulze, che in qualità di amministratore è responsabile soprattutto per la gestione dell’assortimento.

Controllo e gestione: tutto per il motore

Nella categoria TeSys tecnica di commutazione si trovano soluzioni efficienti per commutare e proteggere motori e carichi elettrici compatibili con tutte le norme più importanti al mondo. In questo modo, l’interruttore di protezione del motore TeSys Power protegge da guasti dovuti a cortocircuiti, sovraccarico, rotori bloccati e dispersioni a terra.

Inoltre, consente l’accensione e lo spegnimento manuale del motore. I commutatori TeSys Control sono adatti a tutte le applicazioni: contattori, contattori ausiliari e soluzioni di starter combinati. Per la protezione del motore sono anche disponibili i relè di sovraccarico TeSys Protect, che si possono montare direttamente sul contattore di potenza.

Dal relè di sicurezza all’avviatore progressivo

Nell’area della tecnologia di sicurezza ti aspetta Schneider Electric con una selezione di interruttori di sicurezza meccanici. Per applicazioni con relè di sicurezza a cablaggio fisso, la serie basic Harmony XPS offre la soluzione ottimale. La serie Universal unisce invece la semplicità di applicazione dei relè di sicurezza a cablaggio fisso con una serie di messaggi di stato e diagnosi per i quali prima era necessaria una tecnologia fieldbus più complessa.

Gli assortimenti Altistart 01 e Altistart 22 si sono dimostrati affidabili come avviatori progressivi per la protezione della macchina. Gli avviatori progressivi sono concepiti per l’avviamento e l’arresto progressivo dei motori asincroni fino a 400 kilowatt. Convincono per la facilità con cui si mettono in moto e si collegano, con il contattore di bypass e la facilità di diagnosi con i LED integrati.

Per l’avviamento e l’arresto di motori asincroni nell’impiego normale e gravoso, nello shop online sono disponibili avviatori progressivi ATS480 in diverse varianti. Oltre alla scelta di tipologie costruttive, è anche possibile regolare i valori di attivazione corrente e potenza. Sviluppati per diversi processi e infrastrutture, garantiscono la massima disponibilità delle applicazioni.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*