Innovazione nel monitoraggio della viscosità dei processi industriali e nel controllo di qualità dei liquidi

712

Incipientus è un’azienda svedese leader di mercato e all’avanguardia, con un forte background di ricerca e un unico obiettivo: cambiare radicalmente e migliorare il monitoraggio dei processi industriali e il controllo di qualità dei liquidi industriali.

Lo strumento di monitoraggio dei processi in linea senza contatto di Incipientus fornisce dati senza prelevare campioni manualmente. Il risultato è un minor numero di arresti di produzione e di errori. Con Incipientus si ottengono informazioni continue e si può correggere la produzione in tempo reale. Poiché la tecnologia è priva di contatto, si evita il rischio di contaminazione. Questa tecnologia può essere impiegata in diversi ambiti applicativi come cioccolato, yogurt e ketchup.

Per produrre con il minor costo e impatto possibile, mantenendo una qualità costante e un’elevata flessibilità quando le forniture e le richieste cambiano, è necessario conoscere meglio i prodotti e i processi di produzione. Ovvero:

  • Misurare senza ritardi o rischi di contaminazione.
  • Misurare in liquidi difficili da campionare.
  • Le informazioni giuste al momento giusto.

Le proprietà di flusso dei liquidi industriali devono essere continuamente misurate e controllate per motivi di qualità, sicurezza, salute, economia e ambiente. Incipientus offre una soluzione non intrusiva di caratterizzazione e monitoraggio continuo dei liquidi industriali. Combinando innovazione e tecnologie esistenti, abbiamo adattato la tecnologia degli ultrasuoni medicali per rilevare le proprietà dettagliate dei liquidi con un’unica misurazione.

Le industrie e le fabbriche di tutto il mondo raggiungeranno una produzione efficiente e sostenibile dal punto di vista ambientale solo modificando radicalmente i loro processi di monitoraggio. Incipientus è uno strumento di monitoraggio dei processi in linea, non intrusivo e facile da installare, che fornisce informazioni continue sulla qualità del prodotto raccolte durante le fasi chiave del processo produttivo.

La risposta tipica alla carenza di cibo è la necessità di aumentare la produzione agricola e l’accesso alle materie prime. Tuttavia, durante la produzione alimentare si verificano ingenti perdite di cibo. Installare la tecnologia di Incipientus significa aumentare la capacità e ridurre i tempi di inattività della produzione. È possibile ridurre del 20% gli sprechi e le rilavorazioni dei prodotti ed eliminare fino a 90 ore/mese di test di qualità: Incipientus ottimizza il processo produttivo e contribuisce a un futuro più verde:

  • Aumentare la capacità.
  • Ridurre i tempi di inattività della produzione.
  • Ridurre gli sprechi di prodotto.
  • Prestazioni di produzione sostenibili.

Testati e verificati in molte applicazioni, i sensori touch-free sono facili da installare nella maggior parte degli ambienti e anche in condizioni difficili. Non necessitano di calibrazione e richiedono pochissima manutenzione. Grazie alla tecnologia a ultrasuoni, Incipientus è in grado di misurare dove altri strumenti falliscono a causa di liquidi complessi o del rischio di contaminazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*