Rilevabilità magnetica dei cuscinetti sferici

208

Nell’industria alimentare, i componenti delle macchine devono soddisfare requisiti igienici molto elevati per non rappresentare un rischio per la sicurezza. Per questo Igus offre igubal Food Contact (FC), sistema di cuscinetti sferici realizzato con polimeri conformi a FDA e EU 10/2011 per il contatto diretto con gli alimenti.

Utilizzando questo sistema, è possibile ridurre il rischio di richiami poiché i rilevatori riconoscono anche le parti più piccole dei componenti. Inoltre, i materiali sono colorati di blu per migliorare la rilevabilità ottica. Oltre ai supporti ritti e ai cuscinetti a flangia fissa, alle teste a snodo e ai giunti a forcella, la gamma comprende anche un giunto doppio che contiene un alloggiamento rilevabile otticamente e magneticamente realizzato con igumid.

Grazie ai polimeri utilizzati, il nuovo cuscinetto sferico è anche esente da lubrificazione e manutenzione, smorza le vibrazioni e resiste alla corrosione. a richiesta è disponibile anche in acciaio inossidabile. L’intero sistema di cuscinetti sferici è caratterizzato da lunga durata e resistenza chimica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*