Pelatori a vapore in batch per frutta e verdura

221

Boema vanta oltre 2000 installazioni in diverse applicazioni attive in tutto il mondo. Negli anni si è affermata nella pelatura a vapore di frutta e verdura con la serie SPB, evolutasi poi nelle serie SPB100 dedicata alla lavorazione di frutta e ortaggi delicati, e nella serie SPB200 per la lavorazione di patate, radici e ortaggi di natura più solida.

I pelatori a vapore SPB200 lavorano in batch secondo un ciclo suddiviso in fasi che sfrutta il principio della differenza di pressione. Sono completamente realizzati in acciaio inox per garantire le migliori performance igieniche e certificati per lavorare fino 24 bar secondo la normativa PED 2014/68/UE e Asme.

I vantaggi della pelatura a pressione di vapore sono numerosi. Lavorando ad alta pressione, l’anello di cottura del prodotto è più sottile rispetto a una pelatura a bassa pressione e i tempi di ciclo sono ridotti al minimo. La nuova serie è progettata per ottimizzare la resa di pelatura, estendere i turni produttivi (24/7), ridurre tempi e costi di manutenzione. I pelatori sono automatizzati tramite software realizzati in-house, che permettono gestione e assistenza da remoto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*