Pallettizzazione sacchi di farina

181

Landi Automazioni offre diverse tipologie di macchine e impianti, tra cui le isole di pallettizzazione con robot industriali antropomorfi. Tutte le soluzioni sono studiate e personalizzate sulle necessità del cliente, il quale può contare sulla flessibilità e l’efficienza desiderate.

In occasione dell’ultima edizione di Cibus Tec l’azienda ha presentato una soluzione che permette la pallettizzazione di sacchi di farina sfruttando il robot ABB IRB460 a quattro assi dotato di Safemove Pro, che consente di gestire volumi elevati in modo efficiente e con frequenti cambi di produzione. Il cabinet integrato sotto il robot rende l’impianto facilmente spostabile all’interno dell’azienda utilizzando un semplice forklift, senza necessità di ricalibrazione grazie ai riferimenti di presa prodotto e pallet.

Inoltre, vi è la possibilità di accedere al pallet finito senza aprire cancelli fisici grazie alle barriere fotoelettriche o al laser scanner (safety device) che rallentano o fermano l’attività del robot. Il ciclo può essere poi ripristinato con la semplice pressione di un pulsante.