Convertitore di frequenza MOVITRAC® basic: semplice e compatto

1121

Grazie alla sua semplicità e alle dimensioni compatte, il nuovo convertitore di frequenza MOVITRAC® basic di SEW-EURODRIVE rappresenta la soluzione ideale per rispondere alle esigenze di flessibilità e versatilità tipiche del material handling. Questo convertitore di frequenza trova applicazione, in particolare, nei sistemi di movimentazione materiali orizzontali, come trasportatori a catena o nastri trasportatori.

L’inverter MOVITRAC® basic è stato sviluppato per controllare la velocità di motori asincroni in corrente alternata senza encoder fino a una potenza massima di 1,5 kW. MOVITRAC® basic offre il vantaggio di poter essere comandato direttamente tramite terminali e in futuro la comunicazione avverrà tramite gateway collegabili per PROFINET, EtherCAT®, EtherNet/IPTM o Modbus TCP.

MOVITRAC® basic può essere messo in funzione in pochissimo tempo: quando viene fornito, è già configurato per pilotare motori asincroni con la medesima potenza. Inoltre, i pannelli operatore consentono di sostituire le unità in modo semplice e rapido. Un ulteriore vantaggio di questo convertitore di frequenza è offerto dalle sue dimensioni estremamente compatte, che consentono di guadagnare molto spazio nell’armadio elettrico.

Il modulo software MOVIKIT® “Velocity Drive” può essere  caricato su MOVITRAC® basic, permettendo un utilizzo ancora più facile e veloce del convertitore di frequenza. L’inverter soddisfa la classe di efficienza energetica IE2 secondo il regolamento sulla progettazione ecocompatibile (UE) 2019/1781 e offre un grado di protezione IP20.

SEW-EURODRIVE

SEW-EURODRIVE è una multinazionale tedesca a carattere familiare, con headquarter a Bruchsal, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l’automazione industriale, logistica e di processo. Flessibilità, spirito di collaborazione, trasparenza ed eticità guidano l’attività di SEW-EURODRIVE, che dal 1931 contribuisce alla qualità della vita e alla conservazione delle risorse energetiche sviluppando nuove competenze, soluzioni sostenibili e tecnologie innovative e affidabili che possano garantire un successo duraturo ai propri clienti.

In Italia la multinazionale è presente dal 1968 con il Drive Technology Center di Solaro, vicino a Milano, dove sono situati gli uffici direzionali, le Operations e i Customer Services. I Drive Center di Torino, Milano, Bologna, Verona, Caserta e il Sales Office di Pescara assicurano una presenza capillare sul territorio nazionale, fedeli al motto aziendale “Think global, act local”.

SEW-EURODRIVE Italia è impegnata non solo nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per l’automazione industriale, logistica e di processo per i principali settori industriali, ma anche nel creare un contesto creativo, di fiducia e di crescita delle persone per contribuire ad uno sviluppo sostenibile del contesto sociale, in linea con i valori etici essenziali e i principi chiave di SEW-EURODRIVE.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*