Thera 650 Webskin/Webmap è la soluzione Colimatic per il confezionamento di prodotti alimentari, in particolare affettati.
La macchina consente l’utilizzo di materiali come carta, cartone e monomateriali, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale e promuovendo l’uso di materiali sostenibili.
La confezione utilizza un fondo di cartoncino con meno del 10% di plastica, quindi completamente riciclabile assieme alla carta. Il coperchio separabile segue invece il circuito di riciclabilità e riutilizzo della plastica, riducendo l’impatto ambientale complessivo. La linea permette di realizzare confezioni con diverse tecnologie (skin, atmosfera modificata, sottovuoto), adattandosi alle esigenze di confezionamento dei vari prodotti.
Webmap è una soluzione ideale per gli affettati perché realizza una confezione sostenibile e attraente mantenendo elevati standard di shelf-life e preservando caratteristiche organolettiche e nutrizionali. La tecnologia consente di sfruttare l’intera superficie del vassoio per grafica, marketing e istruzioni di cottura. La confezione è realizzata partendo da bobina, eliminando i costi associati allo stoccaggio e alla gestione dei prefustellati.