Robot industriali a 4/6 assi

61

Da sempre le imprese che si dedicano alla lavorazione e la trasformazione di prodotti alimentari lo fanno nel rispetto delle più severe norme in fatto di sicurezza ambientale e di prodotto.

Tra queste anche Stäubli, che con la sua gamma di robot HE (Humid Enviroment) interamente pensati per la filiera agroalimentare risponde alle aspettative delle aziende produttrici e segue le raccomandazioni del consorzio EHEDG. Questa gamma a 4/6 assi, infatti, si contraddistingue per il design igienico, l’uscita delle utenze sotto il piede del robot, la classe di protezione IP67. L’insieme di queste caratteristiche consente di prevenire i rischi di contaminazione batterica.

La pulizia quotidiana può avvenire in contemporanea alla produzione, senza necessità di protezioni supplementari. Altro elemento che contraddistingue questa gamma è la possibilità di funzionamento con olio alimentare NSF H1, che previene possibili contaminazioni esterne mantenendo inalterate le prestazioni del robot. La pressurizzazione del braccio, infine, evita l’ingresso di eventuali microorganismi o eventualmente la possibile proliferazione degli stessi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here