Riempimento salse, conserve omogeneizzati, marmellate

77

Unimac-Gherri, parte di Arol Group, è specializzata nella produzione di macchine e linee di riempimento per molteplici prodotti alimentari tra cui salse, sughi e omogeneizzati.

Il core business aziendale è rappresentato dal riempimento e dalla chiusura di contenitori di vetro, metallo e plastica con capsule twist-off e prefilettate per prodotti densi, semidensi e pastosi. Uno dei prodotti di punta è la riempitrice PF6-TL, una macchina compatta ideale per coloro i quali cercano efficienza e facilità d’uso durante le operazioni di riempimento e cambio formato.

La tecnologia offerta offre la possibilità di effettuare due tipologie di riempimento all’interno della stessa macchina: dall’alto, con il prodotto proveniente dall’esterno della bocca del contenitore; e dal basso, direttamente dall’interno del recipiente.

La caratteristica chiave che rende possibile questa versatilità è la struttura “traslante” della macchina, con una parte fissa e un’altra mobile. Grazie a ciò è possibile trattare una vasta gamma di prodotti tra cui marmellate, maionese, succhi di frutta e altri alimenti che generano bolle d’aria, con un semplice e rapido cambio formato.