Dal caffè alle farine, ma anche cacao e premiscelati per torte, gelati e barrette energetiche: la lavorazione di prodotti alimentari è un mondo vasto e complesso, in cui il rispetto della materia prima è fondamentale per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche.
NTE Process propone impianti chiavi in mano con soluzioni di processo che coprono a 360 gradi le esigenze delle aziende del settore alimentare: dal trasporto pneumatico in fase densa alla miscelazione pneumatica ma anche l’iniezione di liquidi, lo spray drying, la formulazione in linea e il confezionamento.
Tra le nuove soluzioni per il caffè spicca Jetmixer Unit M537, unità di degasaggio e al contempo di miscelazione in vuoto e con azoto a specifiche temperature per stripping della CO generata nella macinazione.
Spray dryer è un’altra delle tecnologie di punta, che consente di atomizzare in modo rapido ed efficiente composti liquidi con diverse viscosità producendo polveri ingegnerizzate fini con granulometrie molto precise (fino a particelle <10µ) grazie all’utilizzo di ugelli atomizzatori brevettati.