Robot certificati FDA

92

Yaskawa ha recentemente rilasciato sul mercato la serie di robot Motoman HD, pensata per soddisfare i piĂą severi standard richiesti in applicazioni hygienic design come quelle tipiche di alcuni ambiti del settore alimentare, medico e farmaceutico.

Lo speciale rivestimento con resistenza meccanica e chimica e il design incapsulato senza viti sporgenti garantiscono una superficie liscia e antimicrobica facile da pulire, insensibile ai comuni detergenti e processi disinfettanti.

I materiali di superficie sono certificati FDA. Con un peso di 47 e 45 kg rispettivamente, i robot HD7 e HD8 sono dotati di elevata ripetibilità (0,02 mm), hanno uno sbraccio di 927 e 727 mm e possono essere gestiti tramite l’intuitivo Smart Pendant o il tradizionale Teach Pendant.

Grazie alla classe di protezione IP69K, all’idoneità all’impiego di lubrificanti alimentari e alla valutazione della resistenza chimica secondo ISO 2812, sono ideali anche per ambienti di laboratorio wet e camere bianche. I robot della serie garantiscono standard industriali e affidabilità per molti anni di attività 24/7.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*