Le capacità di setacciatura sono cruciali nella produzione alimentare, poiché è l’unico modo per garantire che i prodotti siano privi di contaminanti.
Le attrezzature con setaccio vibrante Vibrowest proteggono gli ingredienti da contaminanti e impurità indesiderati e garantiscono che le dimensioni delle particelle siano allineate con l’applicazione.
Sono disponibili per applicazioni quali vagliatura, classificazione e depolverazione, e permettono di suddividere il processo di vagliatura in Varie fasi: vagliatura di controllo, quando attraverso la vagliatura passa una quantità di prodotto compresa tra il 95 e il 100%; classificazione, quando attraverso il vaglio passa una quantità di prodotto compresa tra il 20÷95%; depolverazione, quando attraverso la griglia passa una quantità di prodotto compresa tra lo 0 e il 20%.
Le unità rotonde sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni (diametri da 400 a 2250 mm) e configurazioni, inclusa la tecnologia a ultrasuoni per una vagliatura molto fine. Oltre al riso, molte sono le applicazioni nell’industria alimentare: spezie, cacao in polvere, sale, aromi, polveri nutraceutiche eccetera.