Garantire la qualità è una delle principali preoccupazioni dell’industria alimentare, e i controlli a visione artificiale offrono una soluzione efficace per avere prodotti privi di contaminazioni e conformi agli standard di sicurezza.
I sistemi di visione di Digital Control svolgono un ruolo chiave nell’individuare difetti, contaminazioni e irregolarità durante la produzione. Tramite l’utilizzo di telecamere performanti e algoritmi avanzati, sono in grado di rilevare anomalie nel confezionamento, corpi estranei nei contenitori, difetti estetici come scheggiature, macchie o strappi che potrebbero compromettere l’aspetto e la qualità del prodotto finale.
Rimuovendo subito i prodotti non conformi dalla catena di produzione si garantisce che solo quelli di alta qualità raggiungano i consumatori finali. Oltre a garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti, i sistemi di visione dell’azienda contribuiscono a migliorare l’efficienza operativa mantenendo gli standard di qualità di un marchio e di conseguenza la fiducia del cliente.