Turboestrattori a freddo per la produzione di puree

45

Grazie al know-how e all’esperienza acquisita negli anni al servizio dei propri clienti, Boema ha prodotto diverse soluzioni tecniche per l’ottimizzazione di uno dei processi chiave nel settore ortofrutticolo: le puree.

Tra queste spicca il turboestrattore brevettato PR411, sistema di estrazione a freddo concepito per preservare il colore, il sapore e i valori nutritivi naturali del prodotto finale. Il cuore del processo è l’estrattore centrifugo, costituito da un rotore con pale regolabili inox.

La regolazione delle pale permette di impostare il sistema in diverse configurazioni per estrarre puree da una vasta gamma di prodotti, con il vantaggio di non cambiare dover l’intero rotore ogni volta. Le pale del rotore ruotando comprimono il prodotto su un filtro di lamiera forata permettendo l’estrazione della purea dalla polpa.

In base alla materia prima utilizzata e al prodotto da ottenere, le lamiere hanno forature differenti. Il filtro installato su un cestello è facilmente smontabile per ridurre i costi di gestione. Il rotore e il relativo supporto sono montati su una slitta per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione. I turboestrattori della gamma hanno regolazione centralizzata della distanza tra pale e filtro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*