Ideali per il rivestimento di grandi superfici soggette a usura, le lastre iglidur A160 sono caratterizzate da elevata durata e resistenza agli agenti chimici.
Igus le realizza conformi alle normative FDA e EU10/2011, con un materiale tribologicamente ottimizzato che può essere utilizzato a temperature permanenti fino a 90°C (100°C a breve termine).
Rispondono a tutti i requisiti per il settore della trasformazione degli alimenti, tra cui quello della rilevabilità ottica visto il colore blu. Disponibili in diverse dimensioni e spessori, rispettano l’ambiente in quanto sono esenti da lubrificazione. Le principali caratteristiche tecniche sono: densità 1 g/cm³, temperatura minima applicazione -50°C, coefficiente di attrito dinamico su acciaio 0,09/0,19 µ.
Le lastre semilavorate senza lubrificanti consentono di progettare elementi di scorrimento esenti da manutenzione. Oltre alle lastre semilavorate da trasformare indipendentemente, l’azienda fornisce anche cuscinetti, elementi e piastrine di scorrimento di ogni forma.