Come ottenere il massimo dall’ispezione dei prodotti

89
Il metal detector GC 60 30 Safeline è ideale per lavorare negli ambienti più difficili (grado di protezione IP65 – IP69k).

Le soluzioni d’analisi Mettler Toledo ottimizzano la produttività, proteggono la reputazione del marchio e garantiscono la conformità nel settore food & beverage.

Mettler Toledo produce molteplici strumenti per applicazioni industriali sia nella pesatura sia nel controllo di qualità. L’ampio portfolio di strumenti include diversi sistemi (raggi X, rivelazione di metalli, controllo peso e ispezione visiva), compresi hardware e software per applicazioni di serializzazione e aggregazione e apparecchiature che monitorano la produzione per garantire un’analisi efficiente della produttività.

Come ottenere livelli ottimali di produttività, protezione del marchio e controllo di qualità nel settore alimentare? È la richiesta principale degli operatori del food & beverage, ai quali Mettler Toledo risponde con sistemi progettati su misura. Per offrire un assaggio delle soluzioni più innovative, ecco due sistemi pensati proprio per il settore alimenti e bevande: metal detector serie GC, controllo del peso in linea serie CV.

Metal detector serie G

I sistemi per la rivelazione dei metalli serie GC rappresentano una soluzione di ispezione flessibile creata da Mettler-Toledo Safeline per una vasta gamma di applicazioni. I sistemi a nastro di ultima generazione possono essere configurati in base a requisiti specifici di conformità e produzione e modificati con facilità a seconda delle esigenze.

La combinazione di affidabilità, facilità d’uso e semplicità di manutenzione aiutano a ottenere il massimo ritorno dell’investimento. L’evoluzione tecnologica di questi sistemi permette ai clienti di andare oltre la semplice rivelazione dei metalli. Prima di tutto perché tutelano il marchio grazie a metal detector stabili e affidabili.

In secondo luogo consentono una maggiore produttività, dal momento che le attività essenziali sono semplificate per migliorare l’efficienza degli operatori. Terzo, garantiscono la conformità alle normative. Il design modulare, infatti, consente di passare dall’allarme con arresto a un sistema di “Due Diligence” completo per soddisfare le più severe normative di settore e i requisiti richiesti dalla Gdo.

Soluzione combinata CV salvaspazio, configurabile con moduli standardizzati. Sistema integrato per il controllo del peso, la verifica della completezza e l’ispezione delle etichette su prodotti di tutte le forme.

Soluzione combinata CV

Questo sistema completamente integrato consente di eseguire il controllo del peso al 100% in linea, le verifiche di completezza e l’ispezione delle etichette su prodotti di ogni forma. Si tratta di una soluzione compatta completamente configurabile grazie a moduli standard pensati da Mettler Toledo per consentire ai clienti di raggiungere importanti obiettivi, tra cui la riduzione del costo totale di proprietà: un unico partner per la selezione e la configurazione, un unico tecnico dell’assistenza per entrambe le tecnologie e un’offerta di formazione completamente integrata.

Il sistema individua i prodotti con un riempimento insufficiente o eccessivo per garantire la conformità alle normative sulla pesatura e ridurre gli sprechi e verifica i dati delle etichette e i difetti di qualità per evitare i richiami. La movimentazione dei prodotti risulta ottimizzata: per qualsiasi formato di confezione è disponibile un’ampia gamma di opzioni per gestire la transizione, il trasporto e lo smistamento mantenendo l’integrità di linea.

Il sistema si integra perfettamente nelle linee del cliente, e richiede configurazione e modifiche una sola volta per entrambe le tecnologie d’ispezione integrate attraverso un’unica interfaccia. Mettler Toledo garantisce inoltre la connettività a supporto dell’automazione: i protocolli di interfaccia consentono di sviluppare progetti IoT/Industria 4.0 accedendo ai dati di produzione e analizzandoli ovunque e in qualsiasi momento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here