Robot food-grade

64

I robot di Stäubli Robotics soddisfano i requisiti di sicurezza richiesti dall’industria alimentare perché sono progettati con focus sull’hygienic design, consentendo applicazioni che spaziano dal contatto diretto con l’alimento al confezionamento.

I robot sono progettati per resistere a processi di pulizia intensivi e mantengono le funzionalità in diversi ambiti di produzione, soprattutto umidi. Automatizzano le operazioni sulle linee di trasformazione primaria e secondaria come pick&place, taglio, disossamento, porzionatura, imballaggio e pallettizzazione, movimentazione scatole surgelati e prodotti non confezionati.

Nella manipolazione di alimenti morbidi e fragili garantiscono un elevato grado di controllo. La sicurezza dei robot è ottimizzata dalle seguenti caratteristiche: struttura completamente incapsulata e pressurizzata, superfici lisce, verniciature resistenti ai detergenti con PH da 2 a 12, utilizzo di viti inox non sporgenti, possibilità di lavorare con olio alimentare NSF H1.

La foto mostra il modello TX2-200, che rappresenta il top della gamma della serie. Ha una capacità di carico di 170 kg e uno sbraccio di 2209 mm, ed è in grado di movimentare prodotti pesanti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*