Sick propone LFP inox con tecnologia TDR, procedimento che determina il tempo di ciclo delle onde elettromagnetiche. La differenza temporale che intercorre tra l’impulso inviato e quello riflesso genera un segnale del livello di riempimento.
Il sensore può emettere il segnale come valore misurato continuo (analogico) o come liberamente posizionabili (uscite di commutazione). Grazie all’uso di materiali Fda e al design Ehedg, è ideale per esigenze igieniche molto elevate. Il suo sistema di collegamento modulare permette una facile installazione in ogni applicazione.
L’impiego in condizioni CIP e SIP è garantito dall’elevata resistenza alla temperatura e alla pressione. Le principali caratteristiche sono: sonda ad asta accorciabile manualmente fino a 4000 mm di lunghezza con Ra ≤0,8 µm (optional Ra ≤0,4 µm), temperatura di processo fino a 180°C, pressione di processo fino a 16 bar, grado di protezione IP67 e IP69, attacchi al processo igienici intercambiabili, elettronica remotata con attacco al processo, IO-Link 1.1.