Metal detector + selezionatrice ponderale

60

Che si tratti di prodotti sfusi o confezionati, un’ispezione accurata a fine linea consente di immettere sul mercato alimenti sicuri che rafforzano la fiducia dei consumatori nel marchio e il rapporto commerciale del produttore con il punto vendita.

In tale processo d’ispezione svolge un ruolo primario il metal detector, che individua la presenza accidentale nell’alimento di particelle contaminanti di metallo ferroso, non ferroso e acciaio inox. In abbinamento con la selezionatrice ponderale MX di Nemesis, il controllo finale è ancora più completo perché, pesando il prodotto, accerta la conformità con quanto dichiarato sulla confezione e la completezza della stessa.

Grazie ai software di controllo e di raccolta dati, i macchinari per il controllo a fine linea permettono la tracciabilità alimentare, ovvero la possibilità di seguire e ricostruire il percorso produttivo e logistico di un alimento. Ed è proprio la tracciabilità a consentire a produttori e a organi di controllo, in caso di contestazione o segnalazione sul mercato di un alimento potenzialmente difettoso o contaminato, di isolare o ritirare dal commercio un lotto di produzione reagendo tempestivamente per tutelare la sicurezza del consumatore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*